Presso le Officine Culturali Ergot di Lecce si è tenuta l'assemblea ordinaria dei soci di Polis Aperta. Sono stati esposti i vari argomenti trattati dal Direttivo fino ad ora, come la riunione di EGPA a Bruxelles nello scorso marzo. Dopo la scorsa assemblea di Milano che ha avuto buona risonanza mediatica c'è stato un notevole incremento degli iscritti. OSCAD continua a rivelarsi un importante alleato, partecipando con noi ad un incontri ed assemblee presso gli atenei italiani (Università di Verona, UniBo).
La Conferenza dello scorso 27 Aprile "Insieme si può" organizzata assieme all'Associazione Philos ha avuto un buon successo ha avuto un buon successo di pubblico tanto che i partecipanti si sono presentati anche all'evento del giorno successivo, 28 Aprile, in collaborazione con AGEDO. Fiorenzo Gimelli, presidente dell'Associazione dei Genitori di figli Omosessuali ha commosso la platea per il discorso tenuto.
La Spezia vedrà poi nel mese di Ottobre prossimo una Conferenza sul "linguaggio discriminatorio" grazie al lavoro del socio Bisleri che accoglierà Polis Aperta nella sua città.