Nel secondo libro che parla di Polis Aperta, a più di dieci anni dall'uscita di "Non chiedere, non dire? Vite di gay in divisa" di Giulio Russo, Carlo Scovino presenterà il prossimo 21 febbraio il suo ultimo libro, Questo odio non ti somiglia, omosessualità in divisa.
Il testo affronta il tema delle discriminazioni per i poliziotti e i militari LGBT. La riflessione attraversa differenti territori del sapere: antropologico, filosofico e sociologico. Nel testo si racconta la storia dell'Associazione Polis Aperta e di OSCAD. Un lungo capitolo è dedicato alle storie di poliziotti e militari LGBTI sia italiani che europei. Il testo ha ricevuto il patrocinio di Amnesty International con la seguente motivazione: "è un testo ampio, dettagliato, ricco di approfondimenti e di racconti di esperienze personali. Tutto ciò passa attraverso la chiave di lettura nel rispetto dei diritti umani e permette a chi lo legge di conoscere meglio una realtà che esiste ma non ha ancora trovato adeguati spazi per essere raccontata e per raccontarsi. Questo libro presenta uno di questi spazi ed è benvenuto."
Il libro è dedicato a tutti i poliziotti a ai militari che hanno voluto condividere con me e con il lettore frammenti delle loro vite; è dedicato anche a tutte e tutti coloro che vivono un amore che ancora non osa pronunciare il suo nome.
Il tema delle discriminazioni nelle Forze di Polizia e nelle Forze Armate. La nostra storia, com'è nata Polis Aperta e le nostre testimonianze, la storia di OSCAD, preziosissimo strumento istituzionale.
E tanto altro, grazie al nostro caro Amico e Socio Carlo Scovino vi aspettiamo in tutte le librerie.
Seguiteci sui nostri social per conoscere il tour di presentazione del libro ed incontrare l'autore.