Oggi 31 Marzo Celebriamo la Giornata Internazionale della Visibilità Transgender (#TDOV) - Transgender Day Of Visibility.
Da non confondere con il Trangender Day Of Rembebrance (#TDOR) Che è il giorno commemorativo delle vittime di transfobia.
Oggi, in tutto il mondo, nel TDOV si celebra la vita, la forza, la resilienza e la bellezza delle persone transgender.
La Giornata Internazionale della Visibilità Transgender non è solo un momento per riconoscere il coraggio di chi vive apertamente e autenticamente, ma anche un’occasione per ribadire l'impegno verso l'uguaglianza, la dignità e il rispetto per tuttə. In questa giornata speciale, Polis Aperta si unisce con orgoglio al coro di voci che sostengono la comunità transgender. Crediamo fermamente in una società in cui ciascunə possa sentirsi accolto e valorizzatə. Ogni passo verso l'inclusione rende il mondo un posto migliore, più giusto e più umano. Ricordiamo che ogni gesto di supporto, ogni parola gentile e ogni azione concreta contribuiscono a creare un futuro dove nessunə debba nascondere chi è dove nessun deve temere per la propria incolumità solo esistendo.
Celebriamo l’amore, la diversità e la libertà di essere autenticə. Oggi e ogni giorno, si è al fianco della comunità transgender, perché la visibilità porta con sé cambiamento, comprensione, speranza, ogni visibilità abbatte passo dopo passo, informazione dopo informazione, il muro del tabù, costruito da una società arcaica e dalla quale le nuove generazioni provano a far la muta di una pelle che non appartiene più a questo mondo a questa epoca. A tutte le persone transgender: non siete solə. Siete vistə, siete amatə.
Polis aperta

